Corso Pizza Toscana
Aprile 23, 2017
cucina, corso

Aperte le iscrizioni al Corso di Cucina Toscana al Ristorante Mulino di Quercegrossa

Corso cucina Toscana

La cucina toscana è una delle più antiche tra le cucine regionali italiane.

La cucina toscana è costituita da piatti e dolci principalmente tradizionali, che mantengono inalterata la loro ricetta originale. Quasi come tutte le ricette tipiche italiane, anche le ricette della cucina toscana, sono caratterizzate da preparazioni semplici con ingredienti di facile reperibilità e di origine contadina.
La cucina del ristorante – pizzeria Il Mulino di Quercegrossa di Castelnuovo Berardenga (Siena) apre le sue porte ed invita a scoprire le delizie della cucina toscana e gustare in modo unico i piatti tipici con un corso di cucina: un delizioso viaggio attraverso gli ingredienti che si trasformano in pietanze.
Sotto la guida ed i consigli dello Chef, verrà creata la perfetta esecuzione di un ricco menu con prodotti tipici toscani a Km 0 che dopo la lezione consumerà in convivio.

La cooking-class si svolgerà con un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 10, tutti i giorni previa prenotazione di 48h allo 0577 329177

Il corso avrà durata di 2 ore:
la lezione di mattina avrà inizio alle ore 10:00 per concludersi con il pranzo
la lezione del pomeriggio avrà inizio alle ore 17:30 per concludersi con la cena
Il menu che i corsisti prepareranno e mangeranno è composto da:
Antipasti: Pappa al pomodoro o Sformato di verdure (zucchine,asparagi,carciofi)*;
Primi piatti: Pasta fatta in casa tagliatelle al ragù di cinta senese / ai porcini / al tartufo fresco oppure Ravioli fatti in casa al ripieno di porcini e patate / gorgonzola e radicchio rosso*;
Secondi piatti: Peposo di manzo o Costoline di agnello agli aromi;
Contorno: Cipollata o Purea di patate;
Dolce: Tiramisù o Panna cotta.
Tutto accompagnato dal vino rosso Chianti della casa.

*N.B. Alcuni ingredienti saranno suscettibili alla stagionalità, pertanto potrebbero cambiare; ogni modifica sarà concordata con i partecipanti al corso.

Il costo del corso, comprensivo dell’utilizzo degli attrezzi di cucina, ingredienti e di pranzo/cena, è di 70€ a persona.

Prenota ora allo: 0577 329177 o scrivici qui